PHOTO
“Quello che è accaduto dimostra che i problemi quotidiani dei viaggiatori del trasporto ferroviario non sono quelli derivanti dagli scioperi, sui quali ci pare invece siano tutti molto concentrati”. Ad affermarlo la Filt Cgil nazionale commentando i nuovi disagi registrati oggi sulla rete ferroviaria.
Secondo la Federazione dei trasporti della Cgil: “Per risolvere i gravi e tanti problemi reali serve l’impegno di tutti, operatori ferroviari e governo nella direzione di un miglioramento del servizio anche nel rispetto della mobilità degli utenti e dei lavoratori, entrambi provati da questa situazione”.
"Al netto delle verifiche specifiche su quanto accaduto oggi - afferma infine la Filt Cgil - sulla manutenzione della rete sono stati sottoscritti accordi sindacali ad oggi in buona parte disattesi, che darebbero un rafforzamento della efficacia del sistema. Continuiamo a registrare invece difficoltà organizzative che abbassano la capacità di reazione ai tanti imprevisti che possono accadere su un sistema così complesso”.