Le due sigle si confermano i sindacati più votati in tutti i settori del lavoro pubblico. Landini: una vittoria che rafforza la nostra battaglia per i contratti veri e la difesa dei servizi pubblici
Nel Foggiano un uomo ha perso la vita mentre lavorava in un’azienda di marmi. Fillea Cgil: “Nella provincia un bilancio preoccupante. Serve responsabilità da parte di tutti”
Il segretario nazionale del sindacato milanese, Luca Stanzione, denuncia “le minacce di cassa integrazione arrivate dall’azienda, comprando intere pagine di giornale”
Appena sei anni fa 900 lavoratori su mille erano esternalizzati. Poi un accordo ne ha regolarizzati 470. Flai: “Grande risultato, ma c’è ancora da fare”
Secondo l’Istat l’occupazione femminile è concentrata in 21 professioni, quella maschile in 51. Le più giovani stanno facendo progressi, ma il gap è ancora molto ampio
La vertenza riguarda lavoratrici e lavoratori della logistica in appalto. Filt Cgil: “Domani l’appuntamento a Palazzo Diotti a Milano. Ancora nessuna risposta dall’azienda”