“Io e Bombassei abbiamo ricevuto un mandato pieno per chiudere la trattativa. L'obiettivo è chiudere con tutte e tre le sigle, anche con la Cgil. Ma il mandato non esclude altre ipotesi, cioè di proseguire, se necessario, per un accordo separato”. È questa la posizione della Confindustria sulla riforma dei contratti, annunciata dal presidente Emma Marcegaglia al termine dell'assemblea straordinaria della giunta dell'associazione degli industriali tenutasi oggi a Milano.
“Aspettiamo la Cgil – aggiunge Marcegaglia secondo quanto riportano le agenzie di stampa – , ma se poi non arriva si possono fare anche altre scelte”. Quanto ai tempi, il presidente di Confindustria ha sottolineato che "non possono essere infiniti. Ora il tavolo sarà allargato anche alle altre associazioni”.
'Abbiamo preso un buon orientamento', ha commentato l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, che ha partecipato ai lavori della giunta nelle sede di Assolombarda.
Contratti, la Confindustria vuole chiudere
La giunta ha dato mandato pieno alla Marcegaglia. L'obiettivo: chiudere con tutti i sindacati. Ma non è escluso l'accordo separato
15 ottobre 2008 • 00:00