La sottoscrizione lanciata dieci giorni fa da Cgil, Cisl, Uil, in accordo con la Protezione civile e il Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, ha raggiunto oggi la quota di 1 milione di euro, che sarà destinato al potenziamento dei reparti di terapia intensiva e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.
“Con questa iniziativa vogliamo aiutare in maniera tangibile tutti coloro che, con il loro lavoro, sono in prima linea nell'emergenza Coronavirus - dichiarano in una nota congiunta i segretari generali Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo - e testimoniare il sostegno di lavoratori, pensionati e di tutto il sindacato confederale al Sistema sanitario nazionale. La cifra raccolta è un segno importante della concreta solidarietà del mondo del lavoro e dei pensionati nei confronti di chi si trova ad affrontare una grave situazione emergenziale in una condizione di enorme difficoltà, generata anche dai tagli e dai mancati investimenti che, nel corso degli anni, hanno riguardato la sanità pubblica. Cgil, Cisl, Uil, nel rinnovare il cordoglio a tutti coloro che hanno perso un proprio caro a causa del virus e la vicinanza ai tanti ammalati che sono in cura per superare questo difficile momento, confermano il proprio impegno, dando continuità alla sottoscrizione e devolvendo quanto già raccolto sino ad ora alla Protezione civile per l’acquisto della strumentazione necessaria”.
La sottoscrizione prosegue. I versamenti vanno fatti sul conto corrente bancario - Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 con causale: Aiuta chi ci aiuta.