Sarà la manifestazione nazionale indetta per il prossimo sabato 9 febbraio dai tre sindacati confederali al centro della programmazione di RadioArticolo1 nei prossimi giorni. Oltre agli spazi già dedicati ai temi al centro della piattaforma sindacale e alle interviste con i dirigenti nazionali e locali di Cgil, Cisl e Uil, sono in calendario tre eventi speciali realizzati dalla redazione di RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it e a Roma 97.700 in fm).

Si parte oggi giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 con un filo diretto con il segretario generale di Corso d’Italia Maurizio Landini che risponderà alle domande di lavoratori, pensionati, delegati e attivisti della Cgil. Diversi i canali per intervenire:

facebook.com/CGIL
WhatsApp vocali 331.3423318;
email redazione@radioarticolo1.it
twitter.com/RadioArticolo1.

Venerdì dalle ore 11 alle 17 lunga non stop “Tutti a Roma”. La trasmissione alternerà interviste ai segretari delle tre organizzazioni sindacali con interventi e collegamenti dai territori sulla preparazione della manifestazione e raccoglierà le opinioni di giornalisti ed esperti economico-sindacali sulle ragioni della mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil. Lo speciale si concluderà con la messa in onda audio-video dell’incontro della stampa estera con Susanna Camusso e Maurizio Landini.

Sabato 9 febbraio RadioArticolo1 trasmetterà in diretta dalle ore 9 tutta la manifestazione #FuturoalLavoro: collegamenti con la partenza del corteo da Piazza della Repubblica, le voci raccolte durante il tragitto fino a piazza San Giovanni, gli interventi dal palco dei lavoratori e dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo.