Ieri pomeriggio (8 agosto) l’onorevole Filippo Gallinella, nonostante la fase molto concitata per le forze politiche del Governo, ha voluto comunque incontrare i lavoratori della centrale Enel di Pietrafitta, per esprimere solidarietà e vicinanza.
I lavoratori della centrale e la Rsu sono seriamente preoccupati dalla continua riduzione del personale, dovuta alla nuova ristrutturazione. Essi contestano gli scarsi investimenti, la mancanza di prospettive future e chiedono un impegno concreto verso nuovi investimenti nel campo delle energie rinnovabili e delle batterie di accumulo di grande potenza (storage).
I lavoratori ringraziano pertanto l'onorevole Filippo Gallinella per gli impegni che ha confermato, nei confronti di Enel e del Governo nazionale e regionale. I lavoratori di Pietrafitta si augurano che, in modo analogo, anche le altre forze politiche ed istituzioni vengano a farci visita per manifestare solidarietà e soprattutto attenzione affinché non si perdano ulteriori posti di lavoro, direzioni Enel, investimenti nella nostra Regione.