“Abbiamo riscontrato piena disponibilità da parte del presidente De Luca a implementare i temi del protocollo siglato nel 2017 tra Cgil, Cisl Uil e Regione e ad allargare il confronto e la condivisione più serrata delle diverse problematiche della nostra regione”, così i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Campania, Nicola Ricci, Doriana Bonavita e Giovanni Sgambati, a margine dell’incontro, che si è svolto oggi, con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
L’incontro di oggi 19 febbraio in Regione è solo un ulteriore passo delle tre confederazioni regionali alla vigilia dell’appuntamento unitario dei dirigenti delle tre organizzazioni che si terrà, giovedì 21 febbraio, alle ore 9.30, nella sede della Uil Campania, al Varco Pisacane (interno Porto di Napoli).
L’incontro è il prosieguo di un percorso iniziato anche a livello nazionale e che ha visto le tre confederazioni in piazza, il 9 febbraio scorso, a Roma. Partirà dalle tematiche della piattaforma nazionale unitaria e sarà l’occasione per valutare i risultati e gli obiettivi ancora da raggiungere e prefissati nel protocollo d’intesa con la Regione Campania, per discutere delle vertenze più significative sui nostri territori e sulle conseguenze dell’autonomia differenziata. Dal confronto e dal dibattito che si animerà quel giorno, insieme alle categorie, saranno delineate le prossime azioni che Cgil, Cisl e Uil Campania metteranno in campo.