È caduto da un'altezza di otto metri mentre stava effettuando alcune operazioni di manutenzione del sottotetto. Ennesima tragedia del lavoro oggi (sabato 14 settembre) a Darfo Boario Terme (Brescia): la vittima è Riccardo Gozzi, operaio di 49 anni, dipendente dell’azienda Damioli Costruire Acciaio, e residente a Niardo (Brescia).

L’incidente mortale è avvenuto stamani, intorno alle ore 8.30. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo è caduto da un’impalcatura per cause ancora imprecisate. L’operaio è morto sul colpo, a nulla è valso il pronto intervento dei sanitari con l’automedica e l’ambulanza di Camunia Soccorso. Sul posto sono arrivati anche i tecnici di Ats Montagna e i Carabinieri di Breno per avviare gli accertamenti.

Riccardo Gozzi è la seconda vittima del lavoro nel giro di 48 ore nella provincia di Brescia. Nel pomeriggio di giovedì 12, infatti, aveva perso la vita l'operaio Stefano Del Barba, 55 anni, schiacciato da un pesante sacco di materiale plastico e poi schiacciato contro le lamiere del cassone di un camion all’interno dell'azienda Bettoni Plastica di Torbole Casaglia.