Nella tarda mattinata del 7 settembre, un tragico incidente sul lavoro ha scosso la frazione di Oldesio, a Tignale, nel Bresciano. Un imprenditore locale di 51 anni, Alberto Tedeschi, ha perso la vita durante i lavori di ristrutturazione di un caseggiato. L'uomo, che stava operando con la sua impresa edile, è stato travolto insieme a un suo operaio dal crollo improvviso delle solette interne.

Tedeschi è deceduto sul colpo, mentre il suo operaio è stato estratto dalle macerie e trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Civile. Gli altri operai presenti in cantiere sono fortunatamente usciti illesi dall’incidente.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salò e i Vigili del Fuoco, insieme alla squadra Usar, che hanno lavorato per estrarre il ferito e recuperare il corpo senza vita dell'imprenditore. Nelle prossime ore, i tecnici del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco saranno impegnati a mettere in sicurezza l’edificio, le cui pareti rischiano di crollare ulteriormente dopo la perdita delle solette, aggravando così la situazione. La difficoltà dell'operazione è accentuata dalla necessità di far arrivare mezzi di soccorso di grandi dimensioni in una zona difficilmente accessibile.