PHOTO
A Pesaro, questa mattina (10 giugno) ore 9.30, al Palaborgo di Borgo S.Maria si svolgerà l’assemblea territoriale delle delegate e dei delegati della Cgil. Nella provincia come nel resto d’Italia, la Cgil chiama a raccolta i delegati e gli attivisti quale punto di riferimento essenziale e imprescindibile dell’agire sindacale.
All’assemblea, aperta al confronto con associazioni e rappresentanti delle istituzioni locali, intervengono il segretario generale della Cgil Pesaro e Urbino Roberto Rossini, il presidente della Provincia Giuseppe Paolini e il segretario generale della Cgil Marche Giuseppe Santarelli per le conclusioni.
“Sarà l'occasione – ha spiegato Roberto Rossini - per far emergere direttamente dalla voce dei lavoratori e dei pensionati i problemi e le richieste di tutela che da troppo tempo sono senza risposta e senza soluzioni concrete da parte dei governi che in questi anni si sono succeduti e dal mondo delle imprese. L’assemblea è rappresentativa di una parte molto più ampia – continua - di delegati e attivisti che rappresentano la nostra organizzazione nei luoghi di lavoro e nel territorio provinciale. Un appuntamento importante, ribadisce Rossini, per arrivare insieme alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil il 18 giugno a Roma”.
“Coglieremo l'occasione per illustrare ai nostri delegati e attivisti pensionati i temi e gli obiettivi che la Cgil sta evidenziando da tempo, sottoponendoli all'attenzione del governo. Ci aspettiamo risposte - aggiunge - anche attraverso la manifestazione che si svolgerà a Roma il prossimo 18 giugno; vogliamo non solo informare l’opinione pubblica ma soprattutto chiediamo di essere ascoltati dalle istituzioni nazionali, a partire dal governo, e chiediamo soluzioni concrete non più rinviabili – conclude il segretario generale Rossini”.
L’assemblea verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Cgil Pesaro Urbino.