“Milano, o cara”. Lavoro pubblico e area metropolitana: il problema dei salari e le grandi dimissioni. E’ il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 27 novembre alla Camera del Lavoro del capoluogo lombardo organizzato da Fp Cgil Milano e Cgil Milano e che approfondirà, dati alla mano, la decrescita dei salari nel pubblico impiego, il fenomeno delle grandi dimissioni e la mancata partecipazione ai concorsi pubblici.

I lavori saranno introdotti da Alberto Motta, segretario generale Fp Cgil Milano, mentre Antonio Verona, responsabile del dipartimento Mercato del lavoro della Cgil milanese, presenterà una relazione dal titolo “Dalla statistica alla vita reale: il rapporto annuale Inps 2024”, dedicata all’analisi dei dati relativi al mercato del lavoro pubblico e al fenomeno delle grandi dimissioni.

Successivamente si terrà una tavola rotonda coordinata da Lucilla Pirovano, segretaria Fp Cgil Milano, e alla quale parteciperanno Andrea Bizzozero, direttore del personale Regione Lombardia, Monica Mori, direttore del personale Comune di Milano, Anna Mori, professoressa associata Università degli Studi di Milano, Manuela Vanoli, segretaria generale Fp Cgil Lombardia, Luca Stanzione, segretario generale Cgil Milano. 

L’appuntamento è per le 10.00 all’interno della Sala Vilardi dell’edificio di corso di Porta Vittoria 43, con la conclusione prevista per le 12.30.