L’Assemblea dei soci di Fon.Coop ha eletto nella riunione del 16 luglio 2024 il nuovo Consiglio di amministrazione.

È stato nominato presidente Marco Menni di Confcooperative in rappresentanza delle associazioni cooperative e vicepresidente Alessandro Spaggiari della Cisl in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Francesca Mandato è stata riconfermata componente Consiglio di amministrazione per parte Cgil insieme a Marco Olivieri (Agci), Stefania Serafini (Legacoop), Valentina Verduni (Uil).

“È una responsabilità e un onore continuare a rappresentare la Cgil in Fon.Coop per i prossimi tre anni; ritengo che il lavoro che abbiamo fatto sin qui abbia rafforzato il Fondo e la sua azione volta a sostenere il diritto alla formazione”, ha dichiarato Francesca Mandato. “Come abbiamo indicato nel documento di fine consiliatura presentato in Assemblea, ci siamo impegnati affinché le nostre politiche formative fossero costruite su asset strategici quali sostenibilità, cooperazione, innovazione, consentendo così alle lavoratrici e ai lavoratori, all’interno delle proprie imprese, di affrontare con le loro competenze le transizioni in atto. Per i prossimi tre anni – aggiunge Mandato – Fon.Coop si presenta rafforzata nell’organizzazione e più consapevole dei propri obiettivi: crescere per far crescere le competenze attraverso la formazione continua”.

Il report di fine consiliatura 2021-2024