L'Flc Cgil di Roma e Lazio partecipa e sostiene il presidio promosso dalla Rete Restiamo Umani, organizzato per giovedì 25 luglio alle ore 16:00 in piazza di Montecitorio, contro il decreto sicurezza bis. È quanto si legge in una nota.
"Prosegue nelle piazze una mobilitazione che vede il risveglio della società civile, contro le politiche del Governo, che ledendo i principi sanciti dalla nostra Costituzione mette in discussione il principio di solidarietà - afferma il sindacato -. Tutto questo, si è tradotto in azione nelle ultime settimane, con lo sgombero dello stabile di Primavalle, che dimostra la volontà di dichiarata guerra ai poveri e a chi vive in situazioni di marginalità. Il piano pubblicato dalla Prefettura di Roma in questi giorni è la traduzione plastica di questo disegno".
La sigla quindi prosegue: "La nostra idea di società, non si basa sulla paura e sull’odio per il diverso, ma sull’inclusione sullo scambio e sulla convivenza tra popoli. Questo progetto vuole far tornare al passato il nostro paese, per questo crediamo che vada fermato, invitiamo tutte e tutti a partecipare e dare la massima diffusione dell’appuntamento".