Al via ‘L’altra Milano’, la tre giorni di eventi aperta al pubblico che si tiene sul piazzale della Camera del Lavoro del capoluogo lombardo dal 20 al 22 settembre.  

Uno spazio di dibattiti e socialità dedicati ai temi dell’abitare, del reddito e dell’inclusione che si inserisce a pieno titolo nell’impegno che la Cgil sta promuovendo “nella campagna di assemblee e mobilitazione che il sindacato e le sue categorie stanno facendo vivere nei luoghi di lavoro e nel territorio” in vista della manifestazione del prossimo 7 ottobre, 'La via maestra', a sostegno dei valori e dei principi della nostra bella Carta costituzionale.

Nel tardo pomeriggio delle tre giornate dalle ore 18.00 alle ore 20.00 avranno luogo interventi e dibattiti classici, affidati ai “potenziali attori” dei tre temi scelti. Numerosi gli ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo e dall'ambito accademico, oltre al sindaco Giuseppe Sala, nella giornata di venerdì, che sarà intervistato dai cittadini. È stato inoltre allestito uno spazio dove poter fare un aperitivo e mangiare per poi attendere l’evento musicale previsto tra le 21.00 e le 23.00 di ogni sera. A chiudere la tre giorni sarà il segretario generale della Cgil Milano, Luca Stanzione. 

“La costruzione del consenso attorno alle nostre priorità richiede uno sforzo straordinario che sappia coniugare le condizioni di lavoro con le condizioni di vita”, si legge in un comunicato della Camera del Lavoro milanese, che per l’occasione pubblica inoltre una serie di dati sull’abitare in relazione al reddito, sull’occupazione e un focus su export e import.