Un dialogo per aprire lo sguardo a proposte di convivenza pacifica e rifiutare la trappola della violenza: dobbiamo evitare in ogni modo un aumento del conflitto e una guerra ancora più distruttiva e causa di lutti e divisione. Un’occasione di confronto con Nivine Sandouka (Our rights) e Eran Nissan (Mehazkim).

L'incontro è promosso dalla coalizione “Assisi Pace Giusta” per rilanciare i contenuti della presa di posizione “Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace” sottoscritta da decine di organizzazioni in tutta Italia.

Nivine Sandouka è una donna impegnata per la giustizia sociale, la pace e l’equità di genere. È esperta nel campo della programmazione e gestione di progetti per la costruzione della pace e delle questioni di genere. Attualmente lavora con l’Associazione tedesca per la cooperazione allo sviluppo – AGIAMONDO. Eran Nissan è un attivista israeliano per la pace. Ha 31 anni, vive a Jaffa e attualmente ricopre il ruolo di direttore di Mehazkim, un movimento progressista israeliano.