PHOTO
La Fisac Cgil di Roma e Lazio fa sapere di avere raccolto oltre 5.100 euro nell’ambito della raccolta fondi “Solidarietà per Gaza” lanciata tra i lavoratori e le lavoratrici della categoria per supportare l’azione di “Un ponte per” e di “Emergency”. Denaro che va ad aggiungersi ai 4mila euro donati a tali associazioni nel mese di dicembre".
"La tregua nel conflitto israelo-palestinese si è rivelata una tragica farsa – scrive il sindacato in un comunicato -. Non solo dall’inizio di marzo il governo Netanyahu ha ripreso a bombardare, provocando ulteriori 506 morti di cui 200 bambini ma la situazione, se possibile, sta ulteriormente peggiorando con Gaza posta sotto un assedio totale che impedisce l’ingresso di cibo, carburante e di qualsiasi aiuto umanitario. E’ stata tagliata anche l’elettricità che manteneva in funzione l’unico impianto di desalinizzazione dell’acqua ancora operativo.
Siamo entrati nella fase più drammatica della crisi con il governo di Israele e chi lo sostiene a livello internazionale che sembrano non aver ormai più’ nessuna remora morale e civile. La comunità internazionale, infatti, muta di fronte al genocidio in atto, ha reagito in maniera drammaticamente timida anche davanti alla proposta di Trump di deportare la martoriata popolazione palestinese da Gaza per fare spazio a vergognosi e mirabolanti piani edilizi”.
La Fisac Cgil Roma e lazio ricorda che mai come in questo momento le associazioni che operano sul campo hanno bisogno dell’aiuto di chi non intende rassegnarsi a tali atrocità. Per questo rinnovano l’invito a contribuire alla raccolta fondi “Solidarietà per Gaza”.