PHOTO
Giovedì 14 novembre alle ore 10.45, presso la sede della Fisac Cgil in piazzetta Jacopo da Varagine a Genova, si terrà la conferenza stampa di presentazione della borsa di studio “Il ruolo del settore creditizio e assicurativo e le tematiche della legalità e trasparenza”. Il sindacato Cgil degli assicuratori e bancari della
Liguria e il dipartimento Legalità e antiriciclaggio Fisac nazionale, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova, hanno istituito un premio di laurea rivolto a laureati e laureandi dei corsi di laurea magistrale in Economia dell’anno accademico 2024 - 2025.
Nel corso della conferenza stampa saranno presentati i contenuti della borsa di studio e sarà presentato il
percorso seminariale sui temi della legalità rispetto alla presenza delle aziende di credito e assicurative sul territorio ligure e l’importanza delle normative antiriciclaggio. Con l’occasione sarà anche illustrato il report nazionale sulla fotografia del comparto contenente i dati liguri.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Laura Terruso, segretaria generale Fisac Cgil Liguria, Marco Doria professore di Storia economica Università di Genova, Maria Pia Scandolo, segretaria Cgil Liguria, Francesca Salviato, del dipartimento Legalità e antiriciclaggio Fisac Cgil nazionale, Paolo Fidel Mele, segretario Fisac nazionale, e Davide Riccardi, responsabile dell’Ufficio studi.