“Anche l’Inca sostiene la campagna referendaria promossa dalla Cgil – ha detto ai microfoni di Collettiva Michele Pagliaro, presidente del patronato della Cgil –. Anche nelle nostre sedi è possibile sottoscrivere i quattro quesiti proposti dalla confederazione per restituire centralità al lavoro e a chi lo compie”.
“L’obiettivo – ricorda Michele Pagliaro – è quello di rendere il lavoro tutelato, dignitoso, sicuro e stabile. Tutelato attraverso il ripristino dell’articolo 18 nelle aziende con più di 15 dipendenti. Dignitoso, intervenendo sui licenziamenti illegittimi e cancellando la norma che prevede l’indennizzo di massimo 6 mensilità, perché il lavoro vale molto di più. Sicuro, estendendo le responsabilità, in caso di infortuni, alle aziende appaltanti. Stabile, cancellando le norme che hanno liberalizzato il lavoro precario e a termine”.
“Ci metto la firma – dichiara convinto il presidente dell’Inca Cgil – è una scelta di dignità che vuole contribuire a far crescere questo Paese partendo dal lavoro, per restituire dignità ai lavoratori e futuro alle giovani generazioni”.