La Fisac Cgil di Brescia e l’artista Silvana Lunetta insieme per diffondere un messaggio che contribuisca all’eliminazione della violenza sulle donne. Oppressione, senso d’impotenza, violenza, ricerca di libertà e speranza di una nuova vita: sono i contenuti delle opere di Lunetta che l’artista di fama internazionale ha concesso al sindacato di fotografare per la pubblicazione di un video, ideato, montato e narrato da Nadia Pirola.

Opere di Silvana Lunetta per il 25 novembre
Opere di Silvana Lunetta per il 25 novembre

“Questa collaborazione con un’artista di tale levatura – scrive la segretaria generale della Fisac Cgil di Brescia, Sonia Scalvenzi – una donna con una sensibilità infinita che ha dedicato la vita al diffondere messaggi di forte valore sociale ed umano, attraverso le sue meravigliose opere, è per noi un vero onore”.

“Silvana è un’artista di fama internazionale che ha trovato spazio con un saggio che racconta parte del suo percorso nella biblioteca del Metropolitan Museum di New York – prosegue –. Ha ideato delle opere d’arte ove con una forza visiva dirompente è riuscita ad illustrare il tema in tutte le sue sfaccettature”.

La Fisac di Brescia, in un percorso di innovazione, ha messo a punto il video da condividere con gli iscritti per sottolineare l’impegno sindacale perché il silenzio diventi voce.