PHOTO
Tutti in piazza. Tra le piccole e grandi tappe dell’autunno caldo targato Cgil ci sarà anche la manifestazione regionale dell’Emilia-Romagna che radunerà in Piazza Savonarola a Ferrara, lunedì 11 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, i lavoratori dello spettacolo e della produzione culturale dietro allo slogan “Lo spettacolo della cultura”.
È lunga la lista delle rivendicazioni degli addetti del settore. Si va dalla richiesta di rinnovo dei contratti nazionali a quella di maggiori finanziamenti alla produzione culturale e al welfare. E poi la stabilizzazione del personale precario, un vero e proprio vulnus nel mondo dello spettacolo, e la consolidazione dei protocolli sulle buone pratiche sottoscritti con la Regione. Al centro della piazza ferrarese anche la vicenda della delegata sindacale della Slc Cgil del Teatro Comunale.
“Facciamo sentire la nostra voce – è la chiamata in piazza del sindacato sui manifesti e i post pubblicati sulle pagine social –: unisciti alla manifestazione in difesa del lavoro e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo”.