Per il segretario provinciale, Giuseppe Roccuzzo, “conoscere i propri diritti significa acquisire la consapevolezza necessaria per migliorare la propria condizione lavorativa”
La precarietà dilaga nella Capitale. L’allarme della Cgil. Per il segretario, Natale Di Cola, “l’ambizione è di non perdere un’occasione come quella del Giubileo per favorire l’occupazione stabile”
Via libera alla terza legge di bilancio del governo Meloni. Briciole al ceto medio-basso, lavoro più precario e privatizzazioni. Cgil: “Giudizio gravemente negativo”
Confermati i tagli agli stipendi di insegnanti, ricercatori e personale tecnico. Nessuna nuova assunzione e nessun contratto all’orizzonte. Flc: “Continueremo a mobilitarci”
Il racconto di Elena, arrivata in Italia illegalmente, bracciante sfruttata dai caporali, clandestina per quattro anni, oggi delegata Flai alla Mec Carni di Mantova
Mikyung Ryu del sindacato Kctu: “Dietro il tentato colpo di Stato, c’è l’attacco permanente alla libertà d’informazione, al welfare, alle donne e ai lavoratori”
Nel giorno dell’incontro con Urso, i dipendenti si ritrovano davanti ai cancelli per chiedere di garantire la continuità dello stabilimento e del polo industriale. Cgil: “Il ministro ora rispetti gli impegni”