“Esprimiamo solidarietà ma anche azioni pratiche per non perdere posti di lavoro e capacità produttiva”. A dirlo è il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, commentando la situazione in cui si trovano i lavoratori della Videocon di Anagni (Frosinone), impegnati da anni in una vertenza per evitare la chiusura dello stabilimento.
“Stiamo cercando di fare di tutto - afferma Marcegaglia - per sostenere chi perde il posto di lavoro, ma anche cercando di capire se ci possono essere altri imprenditori disposti a prendere in mano la situazione, cioè a portare avanti iniziative in settori diversi per salvare posti di lavoro”.
Intanto i sindacati di categoria (Filcem Cgil, Femca Cisl, Uilcem Uil, Ugl, Sdl, Cisal) hanno inviato una lettera alla leader degli industriali in cui chiedono “un impegno della Confindustria a percorrere tutte le strade e a sostenere tutte le iniziative utili affinché si individui il percorso necessario e non più procrastinabile della riconversione industriale del sito e si salvaguardino i livelli occupazione della Videocon di Anagni”.
Videocon (Fr): Marcegaglia, impegnati per soluzioni
17 settembre 2009 • 00:00