I lavoratori della società Veneto Strade Spa hanno votato nelle giornate del 2, 3, 4 marzo 2015 la rappresentanza sindacale unitaria.

“Innanzitutto corre l’obbligo di ringraziare tutti i lavoratori della grande prova di democrazia che hanno espresso con la massiccia partecipazione al voto ( quasi 80%). Questa rafforza direttamente la rappresentatività degli eletti che devono farsi carico immediatamente, insieme alle organizzazioni sindacali, di una fase sociale e economica difficile. Prova di maturità per la serenità dimostrata in tutte le fasi dell’elezione che ha permesso la totale rappresentanza dei sindacati confederali che si sono misurati tra loro”. Lo scrive la Filt Cgil Veneto, in una nota.

“Nel voto – si legge - netta l’affermazione delle due liste Cgil, con la maggioranza assoluta sia in voti, sia in seggi. L’affermazione vale sia nel collegio di Belluno, sia nel collegio delle altre province venete. Premiato il lavoro sindacale Cgil di questi anni, la proposta politica, le donne e gli uomini presentati nelle liste”.