Approvato con il 71% di voti favorevoli l'accordo UnipolSai, sottoscritto lo scorso 29 dicembre. È quanto comunica la Fisac Cgil.
“Si sono concluse oggi – afferma il segretario generale Agostino Megale – le assemblee nelle principali sedi di UnipolSai (Bologna, Torino, Genova, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Catania, Padova) per la votazione dell'intesa, firmata dalle sigle confederali (Fisac, Fiba e Uilca), ma non dai sindacati autonomi. Le assemblee hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 lavoratorii”.
Nel valutare il risultato delle assemblee, il leader dei lavoratori del credito della Cgil ricorda che “l'accordo assume grande importanza nell'aver individuato un percorso in cui entro il 31 dicembre di quest'anno vi saranno 150 giovani da assumere a tempo indeterminato. Un dato, quest'ultimo, che le assemblee hanno apprezzato moltissimo, a maggior ragione in un gruppo in cui con l'operazione di fusione Unipol e FonSai si sono salvati tutti i posti di lavoro, pari a circa 5.000 ex FonSai. Adesso con l'intesa si è data piena applicazione a quanto già concordato precedentemente”.
Inoltre, Megale sottolinea come “l'accordo è stato possibile grazie all'unità e alla forte determinazione di tutti i sindacati confederali, e che questa unità ha consentito di impegnare UnipolSai, anche a fronte della decisione annunciata di uscire da Ania, al pieno rispetto, oggi e per il futuro, del contratto collettivo nazionale di lavoro assicurativo”.
UnipolSai, Megale (Fisac): accordo approvato col 71%, entrano 150 giovani
Entro il 31 dicembre prossimo saranno assunti a tempo indeterminato 150 giovani. Il gruppo, dopo l'uscita da Ania, si impegna al rispetto del contratto nazionale
16 gennaio 2015 • 00:00