E' l'unico imputato nel processo per l'omicidio colposo plurimo per la morte di 4 lavoratori nella sua azienda, la Umbria Olii di Campello sul Clitunno. Ha sollevato l'indignazione di tutti quando ha avanzato la richiesta di un risarcimento da 35 milioni di euro ai familiari delle vittime. Ma c'è chi lo sostiene al punto da lanciare una raccolta firme a suo sostegno.

E' successo ieri a Spoleto
, città di residenza dell'imprenditore Giorgio Del Papa e sede del processo a suo carico. L'iniziativa - a quanto si apprende da Il Messaggero - sarebbe iniziata già da qualche giorno, non solo a Spoleto, ma anche a Roma, e avrebbe già portato alla compilazione di "cento pagine di firme". Così almeno riferisce al quotidiano uno dei promotori della raccolta.

Nel mirino dei sostenitori
dell'imprenditore sarebbe la "campagna di lapidazione mediatica" che ha colpito l'imprenditore dopo la morte dei 4 operai nella sua azienda.

I parenti delle vittime hanno definito l'iniziativa "un insulto alla giustizia". Intanto venerdì prossimo riprenderà il processo a carico di Giorgio Del Papa.