Il vicepresidente del Consiglio regionale dell'Umbria Orfeo Goracci (Prc) è stato arrestato stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Perugia. A Goracci è stato imposto il divieto di colloquio con i suoi difensori, gli avvocati Franco Libori e Marco Marchetti, per cinque giorni. Goracci è accusato del reato di associazione a delinquere finalizzata all'abuso di ufficio. Al centro dell’inchiesta alcune assunzioni sospette che sarebbero avvenute proprio all’interno del comune di Gubbio, quando Goracci era il primo cittadino.
Contemporaneamente sono state eseguite altre 8 ordinanze, 4 in carcere e 4 ai domiciliari. L’inchiesta della procura di Perugia è coordinata dai pm, Antonella Duchini e Mario Formisano. Da quanto si apprende una delle 8 ordinanze di custodia cautelare riguarda l’ex vicesindaco di Gubbio, Maria Cristina Ercoli.
Umbria, arrestato vicepresidente consiglio regionale
L'accusa a carico di Orfeo Goracci, ex sindaco di Gubbio, è di associazione a delinquere finalizzata all'abuso di ufficio
14 febbraio 2012 • 00:00