Filcams Cgil e Fisascat Cisl reclamano un incontro urgente con l’assessore provinciale alla salute, Ugo Rossi. Il vertice, richiesto fin dal 9 maggio scorso, è indispensabile, secondo le due organizzazioni sindacali di categoria, per dare precise informazioni ai circa 70 lavoratori impegnati nel servizio di ristorazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento, in particolare nella distribuzione dei pasti ai degenti e nel loro confezionamento presso il centro cottura di Ravina, proprietà della società Dussmann che ha gestito l'appalto fino ad oggi.

Nella gara per l'aggiudicazione del servizio, è infatti risultata vincitrice la società Serenissima Ristorazione che dovrebbe quindi subentrare a Dussmann. Ma, ad oggi, le lavoratrici e i lavoratori non hanno alcuna notizia sulle modalità del cambio di appalto, né sanno se l'aggiudicazione è stata sospesa a fronte di eventuali ricorsi.
Di tutto questo Filcams Cgil e Fisascat Cisl intendono discutere con l'assessore Rossi che però fino ad oggi ha negato un incontro giudicato ormai improcrastinabile dai sindacati.