PHOTO
Oggi, venerdì 24 febbraio è una data particolarmente calda in buona parte d’Italia per vari scioperi del trasporto pubblico locale.
In Molise è stato proclamato uno sciopero da parte delle associazioni di categoria Ugla, Faisa Cisal, Uilt, Filt Cgil e Fit Cisl per quel che riguarda l’azienda Seac S.r.l. autolinee di Campobasso, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Quattro ore di sciopero pure da parte del personale della società Tua del distretto dell’Aquila, dalle 15:00 alle 19:00. In Emilia Romagna invece incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda Domino, appaltatrice di Trenitalia per 24 ore, dalle 21:00 del 24 febbraio alle 21:00 del 25 febbraio. Lo sciopero sarà regionale.
A Genova, i sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Trasporti e Uil trasporti hanno proclamato l’astensione dal lavoro da parte del personale delle società Amt Spa e Ferrovia Genova-Casella con orario dalle 11:45 alle 15:45.
In Piemonte, invece, è stato revocato lo sciopero di 24 ore della compagnia Arfea per tutte le aziende del trasporto pubblico locale. Lo sciopero, anche in questo caso, era stato indetto da Filt Cgil, Fit Cis e Uiltrasporti che attendono, dalle associazioni datoriali, garanzie sulla volontà di intraprendere un percorso per le clausole sociali.