Quattro serate, dal prossimo giovedì 23 giugno al 14 luglio, in cui fino a tarda ora la Cgil di Trani sarà presente con gazebo e banchetti, dopo il grande impegno nella mobilitazione a sostegno dei tre referendum, per continuare con la raccolta firme a favore della "Carta dei diritti universali del lavoro", il nuovo statuto dei lavoratori del sindacato di corso Italia redatto sulla scia del primo che divenne legge dello Stato nel 1970 ispirandosi alle idee ed all'impegno di Giuseppe Di Vittorio.

"Nell'ambito della mobilitazione nazionale per il rilancio dei temi che valorizzino il lavoro la Camera del lavoro di Trani ha messo a punto un nuovo calendario di iniziative da tenersi nei luoghi e nelle ore della movida per avvicinarsi ulteriormente al mondo dei giovani, perchè è soprattutto a loro che in questo momento il sindacato vuole parlare. La presenza della Cgil servirà anche come momento di confronto sui temi sociali ed economici legati alla crisi occupazionale ed alla perdita del potere d'acquisto, a tal proposito sarà distribuito anche del materiale informativo sulle questioni prettamente tranesi", si legge in una nota di Massimo Marcone della Cgil Barletta-Andria-Trani.

Il programma prevede gabezo dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il 23 ed il 30 giugno rispettivamente in via San Giorgio (angolo via Mario Pagano) ed in piazza Marinai d'Italia (presso lo stabilimento balneare militare). Nel mese di luglio le altre due tappe saranno il 7 sul Lungomare Cristoforo Colombo (angolo via Pola) ed il 14 in piazza Quercia.