Si terranno martedì prossimo, 9 gennaio, gli “Stati generali della Cgil per la manutenzione del territorio e lo sviluppo delle aree interne”. L’appuntamento sarà alle ore 9.30 presso la sede nazionale della Cgil in corso d’Italia 25, Roma. A concludere i lavori il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.
Saranno due le sessioni attorno alle quali si articolerà l’iniziativa. La prima, quella mattutina, ripercorrerà l’operato della Cgil volto allo sviluppo delle aree interne del Paese, dal Piano del Lavoro al Progetto di sviluppo economico e sociale (Pses). Nella sessione dei lavori pomeridiana, che avrà inizio alle ore 14, si approfondiranno i temi della manutenzione del territorio e della prevenzione. Alla discussione daranno il loro contributo Enrico Giovannini, portavoce ASviS; Sabrina Lucatelli, coordinatore Comitato tecnico aree interne presidenza del Consiglio dei ministri; Paola De Micheli, commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia 2016; Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno; Roberto Giovanni Marino, capo dipartimento Casa Italia; Francesco Obrizzo e Giovanna Cultrera, ricercatori Ingv; Alessandro Trigilia, esperto di dissesto idrogeologico Ispra. Gli Stati Generali si concluderanno con l’intervento del segretario generale della Cgil Susanna Camusso. In attesa di conferma la partecipazione di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole.
Territorio e sviluppo: il 9 gennaio gli stati generali della Cgil
L’appuntamento sarà alle ore 9.30 presso la sede nazionale della Cgil in corso d’Italia 25, Roma. A concludere i lavori il segretario generale della Cgil Susanna Camusso
4 gennaio 2018 • 17:09