"Le segreterie territoriali di Filctem Cgil e Femca Cisl di Terni, unitamente alle RSA, esprimono preoccupazione relativamente all’incendio avvenuto nella notte del 06/07/15 alla Corecom di Vascigliano". Così i sindacati in una nota.
"La Corecom - si spiega - era subentrata tramite affitto dell’azienda alla Cores che è in una fase di concordato. L’azienda, da quando è subentrata, aveva messo in campo le procedure per il rispetto dei protocolli di sicurezza necessarie per il riavvio degli impianti, secondo le disposizioni normative in materia di salute sicurezza ed ambiente".
"L’incendio rischia di mettere a serio repentaglio il proseguo dell’attività produttiva, visto che quella azienda si apprestava a ripartire proprio la mattina del 6 luglio dopo mesi di fermata - sottolineano ancora Filctem Cgil e Femca Cisl che si dicono "allarmate, oltre che per le implicazioni ambientali, per la sorte dei 17 lavoratori dell’azienda". I sindacati hanno richiesto un incontro ed a breve saranno ricevuti.
Terni: incendio alla Corecom, sindacati preoccupati
6 luglio 2015 • 00:00