"Da tre mesi senza stipendio, cassa edile e mancato versamento dei contributi. Tutto questo accade sulla tangenziale di Napoli, stazione appaltante e responsabile in solido nei confronti dei lavoratori che, per conto di Tangenziale, stanno eseguendo dei lavori al viadotto Arena Vomero". È quanto riferisce il segretario generale della Fillea di Napoli, Giovanni Passaro, in merito alla protesta attuata da alcuni operai che minacciano di lanciarsi nel nel vuoto da un viadotto.
"Lavori di messa in sicurezza statica dell'opera – precisa il sindacalista –, e quindi di grande responsabilità per la sicurezza dei cittadini che percorrono l'arteria. È inaccettabile che chi lavora non venga pagato. Tangenziale deve adoperarsi immediatamente nel sanare questa ingiustizia che ferisce la dignità del lavoratore e lo rende ancora più povero. La situazione è tesa e siamo preoccupati per la stessa incolumità dei lavoratori".
"Chiediamo agli organi preposti (Tangenziale, ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Prefettura di Napoli, Ispettorato del lavoro) – conclude il dirigente sindacale – di farsi carico delle ragioni dei lavoratori che giustamente rivendicano i loro diritti".