C'è "preoccupazione" tra i segretari regionali lombardi di Cgil, Cisl e Uil, Elena Lattuada, Osvaldo Domaneschi, Danilo Margaritella, per l'arrestodel vicepresidente della Regione, Mario Mantovani, in un'inchiesta che vede indagato anche l'assessore al Bilancio,Massimo Garavaglia, "e che ovviamente investe direttamente le responsabilità istituzionali più rilevanti". Lo scrivono i sindacati regionali in una nota congiunta.

"Altrettanto grave - aggiungono – è l'oggetto dell'indagine che riguarda i temi della sanità e del welfare che, com'è noto, riguardano ingenti risorse regionali e che sono da tempo, anche per Cgil, Cisl e Uil, temi di grande delicatezza oltre che di confronto tra le parti".

I tre segretari regionali confidano quindi nel ruolo della magistratura e si augurano che "le indagini procedano rapidamente e che siano presto accertate tutte le responsabilità, così com'è evidente che in questo quadro anche il normale confronto con l'istituzione regionale risulta ancora più complicato".