Non una, ma tante piazze in tutta Italia per raggiungere il traguardo dell’uguaglianza. In vista della discussione in Senato di una proposta di legge per il riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso, anche Firenze ha risposto all'appello lanciato dalle associazioni nazionali Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit e partecipa alla mobilitazione nazionale con una manifestazione colorata e rumorosa chiedendo a Parlamento e Governo di accompagnare il Paese verso l'obiettivo dell'uguaglianza.
Nel momento in cui il Parlamento Italiano si accinge a discutere una legge sulle unioni civili scendiamo anche noi in piazza per sensibilizzare cittadinanza e istituzioni, in modo da fare tutti insieme un passo verso un’Italia più civile che dice NO ad ogni forma di discriminazione.
Le ragioni della mobilitazione e le modalità della manifestazione in programma nel capoluogo toscano saranno oggetto di una conferenza stampa, domani giovedì 21 gennaio alle 12, alla Camera del Lavoro di Firenze, a Borgo de' Greci 3.
Saranno presenti
Paola Galgani segretaria generale Cgil Firenze
Jacopo Forconi – ARCI Firenze
Irene Turchi – AGEDO Toscana
Roberta Vannucci – ArciLesbica Firenze
Laura Giuntini – Famiglie Arcobaleno Toscana
Barbara Caponi – IREOS Firenze
Maria Lo Re – Azione Gay e Lesbica