"La cerimonia di inaugurazione della Stazione di Afragola è una buona notizia se si darà continuità operativa nelle lavorazioni che dal 2012 sono state traumaticamente interrotte mortificando le aspettative di lavoro di tanti edili". E' quanto sostiene il segretario generale della Fillea-Cgil Campania, Giovanni Sannino.
"Il settore delle costruzioni - ricorda Sannino - vive da oltre sei anni una crisi pesante per lavoratori e imprese. E questo vuol dire anche un grave deficit infrastrutturale della Campania e dell'area metropolitana di Napoli che va colmato. Molto spesso gli annunci di opere e cantieri da aprire sono rimasti tali senza nessun riscontro sul piano sociale e occupazionale".
"Confidiamo in un cambio di passo - conclude Sannino - da parte della nuova Giunta Regionale e una maggiore attenzione del governo nazionale. Sabato 18 luglio gli edili della Campania insieme a tutte le altre regioni parteciperanno alla manifestazione nazionale della categoria per richiedere investimenti e più sicurezza e regolarità sul lavoro. Giovedì 16 luglio alle ore 11 il sindacato di categoria ha convocato una conferenza stampa, presso la Cgil di via Torino 16 a Napoli, per illustrare la piattaforma per lanciare una vertenza delle costruzioni in Campania".
Stazione Tav: Fillea Cgil Campania, necessario cambio di passo
13 luglio 2015 • 00:00