Dal prossimo 2 febbraio i 174 lavoratori della Sitem di Trevi (Pg), azienda metalmeccanica che produce lamierini magnetici per motori elettrici, entreranno in cassa integrazione a rotazione bisettimanale (non più di 14 giorni al mese) per fare fronte alle gravi difficoltà che stanno colpendo l'azienda nel reperimento delle commesse.

Ne dà notizia
la Fiom Cgil di Perugia che sottolinea, per bocca del segretario provinciale Francesco Giannini, come sia “la prima volta nei 35 anni di vita di questa azienda che si fa ricorso alla cassa integrazione”.

“E' la dimostrazione
– afferma Giannini - del fatto che in questo momento la crisi non risparmia nessuno, nemmeno un'azienda sana come questa, con bilanci in ordine e importanti investimenti in cantiere. Ora – prosegue il segretario Fiom – ci auguriamo che arrivino al più presto commesse per far ripartire la produzione”. 

La Fiom Cgil di Perugia
, nel riconoscere la “correttezza” dimostrata dall'azienda nella sottoscrizione dell'accordo sulla cassa integrazione, sottolinea però come solo con “buone relazioni sindacali”, e senza “forzature inutili”, si possano affrontare positivamente le sfide che la crisi sta portando con sé.