“Dalle dichiarazioni il governo deve adesso passare ai fatti e deve farlo subito, perché nella situazione data il fattore tempo non è neutro e di tempo se n’è già perso troppo, ben due anni”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, a proposito delle parole del presidente della Regione, Rosario Crocetta, oggi in conferenza stampa e del percorso che attende l’esecutivo.
“Crocetta afferma che la priorità è la riforma delle province - rileva Pagliaro, che della situazione alla regione ha discusso oggi con i componenti dell’esecutivo Cgil - e che subito dopo, in un paio di settimane , si può realizzare la riforma della formazione professionale: noi lo sfidiamo sui tempi, entro dicembre dovranno esserci i risultati”.
Pagliaro auspica anche che “l’invito al dialogo che Crocetta rivolge alle forze politiche sia anche disponibilità al confronto con le parti sociali, un confronto fino ad oggi frammentario - sottolinea - e dedicato solo alle emergenze. Ma è anche sulle misure di prospettiva, a partire dalle politiche di bilancio che intendiamo dare il nostro contributo. In ogni caso - aggiunge- il governo deve avere chiaro che non avrà sconti dalla Cgil, l’apertura di credito ci sarà di volta in volta, man mano che si risolvono i problemi”.
Sicilia: Cgil, sfidiamo Crocetta sui tempi
4 novembre 2014 • 00:00