"I lavoratori della Seves di Firenze, storica vetreria di via Reginaldo Giuliani, sciopereranno per tutta la giornata mercoledì prossimo e daranno vita ad un presidio all’Assessorato al Lavoro in via Pico della Mirandola 24 a Firenze durante l’incontro programmato tra istituzioni, Rsu, sindacati e azienda che inizierà alle ore 9.30". Lo comunica in una nota la Cgil di Firenze.

"Ancora una volta i lavoratori e le lavoratrici Seves faranno sentire la propria voce - si legge nel comunicato sindacale - manifestando la ferma volontà di superare questo periodo difficile e di poter ricominciare a guardare avanti con maggiore fiducia".

“Dopo che l’azienda ha provveduto a ristrutturare il proprio debito, ottenendo in questo modo nuova liquidità finanziaria - dichiara Fabio Berni della Filcem-Cgil di Firenze - ci aspettiamo che nell’incontro in Regione possano essere fatti dei passi in avanti per l’investimento sul forno e il rilancio dell’attività produttiva. Richiederemo all’azienda di onorare gli accordi sottoscritti”.

L’incontro, secondo la Cgil, riveste, per la positiva chiusura della vertenza Seves, "un’importanza strategica al fine di verificare i dati sulle vendite, sulle giacenze a magazzino e sui tempi di realizzazione del nuovo forno e di poter chiarire, una volta per tutte, le reali intenzioni del management e dei fondi d’investimento Ergon Vestar e Athena proprietari della Seves".