Siamo arrivati alla quinta settimana di assemblea permanente per i lavoratori dello stabilimento Ge di Sesto San Giovanni, che anche in questi giorni hanno fatto sfilare lo striscione della loro lotta per le strade di Sesto e di Milano. È quanto si apprende da una nota della Fiom.

Una mobilitazione, spiegano le tute blu, "che andrà avanti fino alla soluzione della vertenza, che vede da un lato la multinazionale americana – che conta circa 13mila dipendenti nel nostro paese e gode di finanziamenti pubblici – ferma sulla sua idea di chiudere il sito di Sesto, dall'altra i lavoratori, le organizzazioni sindacali, le istituzioni locali e il governo che tentano di convincere Ge a trovare una soluzione che mantenga produzione e occupazione nello storico stabilimento milanese".

Positiva, nella giornata di ieri, la presa di posizione dei coordinatori nazionali del Gruppo Ge Oil&Gas, che hanno posto a Ge la necessità di individuare una soluzione per Sesto San Giovanni in grado di scongiurarne la chiusura e mantenere l'occupazione dei lavoratori coinvolti. La Fiom "continuerà a stare con i lavoratori fino al raggiungimento dell'obiettivo, Sesto deve vivere", conclude.

LEGGI ANCHE Tutto il gruppo in lotta per Sesto