E' stata presentata questa mattina a Sesto San Giovanni la mostra multimediale "Al lavoro". Realizzata da Progetto Comunicazione la mostra vuole "raccontare la precarietà, la morte, la fatica, nella convinzione che un buon modo per fotografare la nostra società sia capire come essa paga chi lavora, quali condizioni gli impone, quali diritti gli riconosce, quanti lavoratori uccisi è disposta a tollerare", come spiegano i promotori, Provincia e Comune di Sesto San Giovanni.

La mostra si terrà
a partire da venerdì 23 gennaio allo Spazio Mil, in via Granelli, e sarà visitabile fino all'8 febbraio. L'esposizione sarà fatti di testi, fotografie o video-installazioni, ma anche di lapidi con incisi i nomi delle morti bianche del 2008.

L'allestimento presenta una serie di aree tematiche, dalla strage della Thyssen di Torino a quella della Eternit di Casale Monferrato, dal lavoro in nero alla questione ambientale. Le lapidi, posizionate ai bordi del pavimento, conducono i visitatori nelle varie sezioni e fungono quindi da filo conduttore tra le diverse aree.