Oggi 4 gennaio, di nuovo davanti ai cancelli della Pulfinisch, società del datore di lavoro cinese che non gli ha pagato stipendio e tredicesima. Domani venerdì 5 gennaio, nuovo presidio in via delle Calandre, 11 a Calenzano (Firenze) dalle ore 09.00 alle 12.00.-

Si sono presentati in via delle Calandre, a Calenzano, i lavoratori senegalesi della Servimoda (ex Pulzeta), l'azienda di proprietà cinese che da più di un mese ha interrotto la produzione senza pagare ai dipendenti le spettanze di novembre e la tredicesima mensilità. Dopo il vano tentativo di ieri, oggi tutti e 13 i dipendenti erano all'ingresso della Pulfinish, società della stessa proprietà, per chiedere il versamento degli stipendi.

Torneranno ancora domattina, e sarà con loro Andrea Vignozzi, della Fiom regionale, che avverte: "Non ci fermeremo finché l'azienda non farà chiarezza sulle ragioni dell'attuale stato di dismissione dello stabilimento Servimoda e non provvederà a riconoscere ai lavoratori quanto spetta loro di diritto".