Questa mattina le vie di Sestri Ponente a Genova sono state attraversate da un serpentone di mille lavoratori: i lavoratori della Selex Es di Genova hanno risposto in questo modo all'Amministratore Delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, che il 21 ottobre scorso ha presentato alla Camera le Linee Guida per il futuro del Gruppo.
Utilizzando toni molto diretti, l’Amministratore Delegato ha espresso valutazioni e giudizi estremamente negativi sullo stato dell’Azienda che, oltre ad essere discutibili sul piano dei contenuti, hanno svilito la dignità professionale delle migliaia di operai tecnici ed ingegneri che, da anni, nonostante le riconosciute deficienze del Management, hanno permesso a Finmeccanica di restare un Gruppo Internazionale di notevoli dimensioni.
“Le parole di Moretti sono state un chiaro segnale delle intenzioni del nuovo Management che devono essere ben recepite da tutti, istituzioni comprese. I lavoratori genovesi questa mattina, con lo sciopero unitario Fim Fiom Uilm e la manifestazione, hanno dato una risposta chiara: non si è più disponibili a pagare per gli errori altrui”, afferma la Fiom Cgil Genova in una nota.
Selex Es Genova: 1000 lavoratori in piazza
28 ottobre 2014 • 00:00