"Un successo di adesione e di partecipazione alla manifestazione di Roma dove sono confluiti i toscani a bordo di 10 pullman appositamente affittati e con i treni di linea. Adesione pressoché totale fra gli addetti alle mense scolastiche della Toscana dove il normale pranzo del giorno è stato sostituito da pranzi al sacco". A fornire i dati è la Cgil regionale.
"Hanno incrociato le braccia il 95% di coloro che operano all'interno degli ospedali e che potevano farlo, com'è noto devono essere garantiti i servizi essenziali. Adesione al 90% fra gli addetti agli Autogrill sostituiti da interinali (stante la giornata prefestiva la chiamata degli interinali è legittima)".
"Ha aderito anche il 50% dei lavoratori dei Mac Donald's - prosegue la nota - e nessuno si lasci influenzare dalla percentuale più bassa che altrove, quella percentuale viste le difficoltà che si hanno per organizzare quei lavoratori racconta un successo, forse il più grande. Grande soddisfazione si respira in casa Filcams dove si parla del migliore risultato da diversi anni a questa parte".
Sciopero pubblici esercizi: Toscana, punte adesione 95%
31 ottobre 2013 • 00:00