La vice segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, venerdì 2 luglio terrà in Piazza Santa Maria Novella a Firenze il comizio conclusivo della manifestazione regionale indetta nell'ambito dello sciopero generale della Toscana contro la manovra del governo, sarà a Firenze fin da domani mattina 1 luglio. E' quanto si apprende da una nota della Cgil Toscana.

Dalle ore 10 alle 11, infatti, parteciperà all'assemblea della Nuovo Pignone, il pomeriggio, dalle 15 alle 16, parteciperà all'assemblea della Pirelli a Figline Valdarno. La sera si trasferirà a Serravalle Pistoiese, a 'Futuro Remoto' tradizionale festa di inizio estate della Cgil di Pistoia, dove alle 21 è in programma la presentazione del libro 'La lotta perfetta', ricostruzione della lotta delle donne e degli uomini della Answers che hanno occupato la fabbrica per 102 giorni consecutivi, fino alla vittoria finale.

La crisi, la manovra, la mobilitazione della Cgil per ottenere cambiamenti radicali a provvedimenti ingiusti, iniqui ed inefficaci e lo sciopero toscano saranno al centro dell'incontro stampa di domani, giovedì 1 lughlio, alle 11.30 presso la sala Rsu del Nuovo Pignone.