Sciopero di 4 ore domani venerdì 5 dicembre dei lavoratori della New Gres di Sassuolo, ceramica artigiana che si occupa di taglio-levigatura-rettifica piastrelle con 8 dipendenti. I lavoratori daranno vita anche ad un presidio davanti ai cancelli (via dei Tipografi 14) dalle ore 8 alle 12 di domattina. E' quanto si apprende da una nota.
Lo sciopero proclamato dalla Filctem/Cgil, spiega, "è stato deciso insieme ai lavoratori riuniti in assemblea dopo avere appreso la notizia che la direzione aziendale ha deciso di mettere in liquidazione l'azienda e procedere al licenziamento dei dipendenti. Lo sciopero di domani fa parte di un pacchetto complessivo di 12 ore di sciopero con conseguente blocco degli straordinari e presidio permanente davanti allo stabilimento, se non verranno risposte dall’incontro con il liquidatore previsto per domani pomeriggio".
"I lavoratori chiedono il pagamento delle mensilità arretrate (4/5 mensilità a seconda dei casi) e il ricorso agli ammortizzatori sociali per attutire l’impatto di una scelta drastica come la messa in liquidazione. Lo sciopero ed il presidio andranno avanti ad oltranza fino a quando ai lavoratori unitamente alla Filctem-Cgil non verranno date risposte serie e certe in merito alle retribuzioni e al loro futuro lavorativo", conclude il sindacato.
Sassuolo, 5/12 sciopero e presidio alla New Gres
Lo sciopero è stato proclamato dalla Filctem Cgil
4 dicembre 2014 • 00:00