PHOTO
Un servizio telefonico di assistenza legale totalmente gratuito per le lavoratrici e i lavoratori della sanità, pubblica e privata. A lanciarlo, è la Fp Cgil nazionale, grazie al contributo dello studio Michele Bonetti avvocato & partners, che arricchisce così l’offerta messa in campo dalla categoria della Cgil per tutti i dipendenti della sanità, sia pubblica che privata. Dopo il lancio del servizio di diretta Facebook, fatto di domande e risposte, sulle questioni di natura legale e contrattuale, partito martedì 5 dicembre sulla legge Gelli e che vedrà nelle prossime settimane altri appuntamenti, la Fp Cgil introduce una nuova ‘offerta’ per gli operatori sanitari.
Due servizi, quello telefonico di assistenza legale e quello interattivo via Facebook, sulle questioni anche contrattuali, che rientrano in questa iniziativa della Fp Cgil, dietro le parole ‘La Cura Dei diritti’, ovvero “prendersi cura dei diritti in possesso delle lavoratrici e dei lavoratori e che spesso non sono conosciuti”. L'assistenza legale e sindacale, spiega la categoria, “ha esattamente lo scopo di fornire le conoscenze necessarie alla tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, che cerchiamo di assecondare e intercettare attraverso nuovi strumenti e una presenza costante”.
Per il servizio telefonico, chiamando il 348/5867595 o il 342/8535863 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, le lavoratrici e i lavoratori avranno così a disposizione un servizio gratuito di assistenza legale. Per l’assistenza via Facebook, la pagina dedicata è fb.me/fpcgilsanita.