“Finalmente qualcosa si muove nella vertenza del Gruppo San Raffaele. La proprietà, che aveva sostenuto durante il confronto avuto lunedì in prefettura di essere intenzionata a pagare entro la settimana gli stipendi di maggio, ha provveduto al versamento. Evidentemente non siamo di fronte alla chiusura del caso, visto che il 7 andrebbe versata la mensilità di giugno, ma sicuramente questo fatto dà respiro e rende meno tesa la situazione per gli oltre 3.000 lavoratori del gruppo”. Con queste parole Fp Cgil Roma e Lazio, Cisl Fp Lazio e Uil Fpl Roma e Lazio comunicano il pagamento della mensilità di maggio da parte del Gruppo San Raffaele.
“Continuiamo a ritenere fortemente ingiusto che un gruppo imprenditoriale possa usare i lavoratori per alzare il tiro nei confronti della Regione Lazio – continuano i sindacati - e a chiedere che in casi simili sia l’ente pubblico a sostituirsi nel pagamento degli stipendi. Servirebbe una legge apposita per evitare il ripetersi di questi spiacevoli scontri sulla pelle di chi offre servizi pubblici”.
“Lo stato di agitazione – concludono Fp Cgil Roma e Lazio, Cisl Fp Lazio e Uil Fpl Roma e Lazio - permarrà fin quando non metteremo la parola fine a questa vicenda e non sarà definitivamente chiarito il contenzioso tra il gruppo San Raffaele e la Regione Lazio”.