Annunciati esuberi per oltre la metà dei lavoratori alla Salvi Spa di Milano: è sciopero immediato Per martedì 29 maggio è già stata indetta una giornata di mobilitazione. Lo riferisce la Fiom milanese, in una nota.
La Salvi di Milano "occupa 65 lavoratori e produce componenti per il settore trasmissione alta tensione, in particolare morsetti e raccordi. L’azienda fa parte della multinazionale francese Sicame – Ocmei. Alla Salvi tira una brutta aria - spiega il sindacato -: nell’incontro che si è svolto oggi in Assolombarda, infatti, il gruppo dirigente aziendale ha comunicato l’intenzione della casa madre di licenziare circa 40 lavoratori, a fronte di un calo del fatturato".
L'organizzazione quindi prosegue: "A nulla è valsa, per ora, la richiesta sindacale di utilizzare quel che resta degli ammortizzatori sociali per ricercare nuove commesse o comunque una soluzione alternativa ai licenziamenti. Al termine dell’incontro, nello stabilimento di Via Cosenz 32 si è svolta l’assemblea dei lavoratori che sono scesi immediatamente in sciopero. Una nuova mobilitazione è già stata proclamata per martedì 29 maggio".