Basta morti sul lavoro. Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Lucca, rinnovano le più sentite condoglianze ai familiari dei due lavoratori deceduti sul lavoro a Lucca venerdi 1° settembre.
In attesa dei necessari accertamenti ancora in corso da parte delle autorità preposte per definire le eventuali cause e responsabilità, "ribadiscono che è inaccettabile che ancora oggi nel nostro paese continuino ad aumentare gli incidenti mortali sul lavoro. Un pò di strada è stata fatta sul versante della prevenzione, ma purtroppo ne resta ancora molta da percorrere", si legge in una nota.
A tal proposito chiediamo alle istituzioni l'apertura a livello provinciale di un tavolo specifico, con la partecipazione di tutti soggetti interessati, preposto ad affrontare l'argomento in questione.
Per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul problema degli infortuni e della sicurezza sui luoghi di lavoro, Cgil Cisl e Uil di Lucca, in occasione dei funerali di Antonio Pellegrini e di Eugenio Viviani, hanno proclamato, dalle ore 15 alle ore 15,30 di domanimartedì 5 settembre, una astensione dal lavoro per tutta la Provincia.
Salute e sicurezza, 5 settembre sciopero a Lucca
L'astensione di mezz'ora inoccasione dei funerali di Antonio Pellegrini e di Eugenio Viviani deceduti sul lavoro il 1° settembre
4 settembre 2017 • 16:32