"In queste ore, i lavoratori del teatro Eliseo, ancora riuniti in assemblea permanente, sono finalmente venuti a conoscenza della reale esistenza di tre proposte pervenute alla società Eliseo immobiliare e riguardanti il futuro del teatro". Così, in una nota, le segreterie regionali di Slc Cgil e Uilcom Uil.
"Non ne conosciamo ancora i contenuti - precisa la nota - ma auspichiamo che, come sempre da noi richiesto, prevedano il mantenimento della continuità occupazionale dei lavoratori, a qualsiasi titolo contrattualizzati, con una procedura che coinvolga le organizzazioni sindacali; il prosieguo dell’attività teatrale senza interruzioni; un piano di rilancio del teatro artistico e finanziario triennale".
"Se così non fosse - conclude la nota - insieme alle lavoratrici e ai lavoratori del teatro, saremo pronti a lottare per difendere i diritti. Domani si terrà una riunione con la società Teatro Eliseo e conosceremo meglio la situazione, dopodiché decideremo il percorso da intraprendere per il raggiungimento degli obiettivi di dignità".
Roma, tre offerte per il Teatro Eliseo
27 ottobre 2014 • 00:00